Monte Compatri - Ambito idrico, D'Acuti: "Curioso che solo oggi il Pd se ne interessi"

Pubblicato: Martedì, 12 Novembre 2019 - redazione politica

MONTE COMPATRI (politica) - Il sindaco D'Acuti replica ai dem

ilmamilio.it - nota stampa

“Interessante conoscere dal Pd di Monte Compatri quale fosse la mia linea sulla definizione dei rappresentanti al tavolo con la Regione Lazio per gli Ato del servizio idrico. Sorrido nel leggere comunicati di soggetti che non hanno neanche idea di cosa si discutesse e per che cosa siano stati delegati un certo numero di sindaci al tavolo istituzionale e consultivo concesso dall’assessore regionale Alessandri.

LEGGI Monte Compatri: bocciata la linea D’Acuti in ATO2, Caliciotti rappresenterà i sindaci

Io avrei piuttosto notato che alcuni primi cittadini, con la tessera dem in tasca, alcuni dei quali non conoscono neppure le problematiche del nostro territorio, abbiano comunque voluto determinare il nostro rappresentante: quello dell’ambito numero 2, nel corso della conferenza dei sindaci Acea che si è tenuta lunedì 11 novembre a Palazzo Valentini, a Roma.

Mi chiederei come mai alcuni esponenti del centrosinistra, invece, abbiamo comunque votato per il sottoscritto. Mi domanderei anche perché in un territorio lottizzato fino a un paio di anni fa, ben 10 sindaci non abbiano scelto un esponente di chiara espressione del segretario regionale democratico, Bruno Astorre.

Ognuno vede il bicchiere come vuole”.

radioRomaCapitale2 ilmamilio