I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ieri sera scossa di terremoto di magnitudo 1.7 tra Colonna e Valle Martella. Oggi alle 5,44 il bis

terremoto191112 colonna ilmamilioCOLONNA (attualità) - Si tratta dell'evento (sempre molto modesto) numero 22 dallo scorso 23 giugno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo quella di ieri mattina di magnitudo molto modesta (LEGGI Nuova miniscossa di terremoto tra Colonna e Gallicano: magnitudo 1.2 questa mattina) un'altra piccola scossa di terremoto sempre nel medesimo quadrante nella periferia est della Capitale è stata registrata dai sismografi.

L'evento, rilevato alle 23,04 di ieri sera, è stato stimato con una magnitudo di 1.7 (modesta) ad una profondità di 11 chilometri.

Il sisma è stato registrato sempre nel medesimo quadrante nel quale sono state registrate, dallo scorso 23 giugno, complessivamente 22 scosse, la gran parte delle quali con magnitudo molto contenuta e comunque inferiore al 2.

Si rientra secondo gli esperti nel quadro della sismicità tipica del vulcanismo locale che comunque mostra, come sempre in questi anni, il proprio ancora attuale dinamismo.

AGGIORNAMENTO: Questa mattina alle 5,44 una nuova scossa di magnitudo 1.8 è stata registrata dai sismografi.

radioRomaCapitale2 ilmamilio