VIDEO E FOTO - I commercianti di Frascati sono arrabbiati davvero: serrata e corteo verso il Comune

Pubblicato: Lunedì, 11 Novembre 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La serrata di protesta della categoria

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Circa 200 commercianti si sono radunati presso i portici della Galleria adiacente a piazza San Pietro, a Frascati per l'annunciata manifestazione di protesta. Alcuni hanno già chiuso la propria attività, come previsto: la serrata dovrebbe durare dalle 10 alle 12. Il corteo, sotto una pioggia battente, arriverà al Comune per un incontro con il sindaco Mastrosanti programmato per le ore 11.

LEGGI I commercianti di Frascati affilano la voce della protesta: oggi assemblea, lunedì serrata e corteo

Sul posto anche le forze dell'ordine: ma la manifestazione è molto pacifica anche se molto partecipata nonostante il maltempo.

Ad organizzare l'iniziativa di protesta, che chiede all'Amministrazione comunale maggiore tutela per il commercio di Frascati, è la UIF, Unione Imprese Frascati. Tra le richieste l'attivazione di un tavolo di confronto permanente, l'attivazione di navette di collegamento con parcheggi periferici e, non ultimo, un maggiore controllo sui sempre più numerosi mercatini.

Leggi anche:  I commercianti di Frascati sono incazzati neri: "Zero tutele. E i mercatini scriteriati ci uccidono"

AGGIORNAMENTO: I commercianti sono stati ricevuti dal sindaco Mastrosanti LEGGI Protesta commercianti Frascati: sì del sindaco al tavolo tecnico permamente