Come previsto lo striscione di benvenuto al Papa ad Albano ha fatto una brutta fine

Pubblicato: Sabato, 09 Novembre 2019 - redazione attualità

striscione papa rotto albano ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - Dopo i segni osceni delle scorse settimane la lunga installazione è stata strappata in queste ore. Non era meglio rimuoverla?

ilmamilio.it

Lo striscione di benvenuto a Papa Francesco, come avevano previsto moti commercianti, cittadini, e forze politiche di opposizione dopo diverse settimane e due tre atti vandalici è stato strappato e gettato in terra in piazza Mazzini ad Albano.

Come si ricorderà il Papa era stato in città lo scorso 21 settembre, più di un mese e mezzo fa (LEGGI Papa Francesco ad Albano Laziale: "Grazie per questa straordinaria accoglienza" - FOTO & VIDEO).

"Era molto prevedibile quanto accaduto - dice Sauro Sinapi, del direttivo della Lega Albano - . Avevamo detto che sarebbe stato meglio toglierlo per evitare altri atti vandalici, visto che già ne erano stati fatti due. Ma l'ottusità del sindaco e dell'attuale amministrazione comunale, ha portato la situazione a questo epilogo poco dignitoso per una cittadina come Albano, che merita ben altro".

Anche i commercianti e i residenti dopo il secondo atto vandalico dove erano stati strappati gli occhi del Papa dallo striscione si erano detti favorevoli alla rimozione per evitare continui atti vandalici e sberleffi sul grosso striscione di piazza Mazzini, lì da quasi due mesi.