I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Il Partito democratico di Ciampino saluta Francesco "Ciccio" Spataro

spataro ciccio ciampino illmamilioCIAMPINO (attualità) - Il professore, molto noto in città, è scomparso nelle scorse ore

ilmamilio.it - nota stampa

Sono in molti oggi a dare l’addio a Francesco Spataro, un addio commosso e grato.
Lo da questa città di Ciampino, lo da’ la comunità culturale, la comunità scolastica, la comunità politica, lo danno  le innumerevoli persone che l’hanno stimato ed apprezzato per il suo impegno, la sua coerenza, la sua rettitudine.
LEGGI Ciampino: è scomparso Francesco Spataro, per tutti "Ciccio"
In questo saluto a Francesco vogliamo racchiudere un caloroso grazie per  quanto  di buono, di esemplare, di significativo e di illuminante ha profuso in tutti noi, certi che tutte le cose positive della sua vita diventano una eredità dal valore inestimabile per quanti lo hanno conosciuto e stimato: il suo rigore morale, la sua granitica coerenza, la sua “schiena dritta”, il suo senso della giustizia, la sua onestà cristallina, il suo impegno culturale, sociale e politico soprattutto  verso i giovani affinchè comprendessero il senso più vero della libertà e della democrazia, dell’impegno civile, dell’uguaglianza sociale e della pace. 
Nonostante la mestizia di questo addio sperimentiamo quindi l’intima consolazione del suo ricordo, un ricordo denso di gratitudine vivo e prezioso per tutta la comunità ciampinese.
 Partito Democratico di Ciampino