I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, “Sportiva-MENTE insieme agli studenti” al comunale con Vivace Furlani a Alchimia

GROTTAFERRATA (calcio) - iniziativa di sensibilizzazione sulla tematica della disabilità

ilmamilio.it 

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso il campo comunale di via degli Ulivi, l’iniziativa calcistica “Sportiva-MENTE insieme agli studenti” organizzata dall’A.S.D. Vivace Furlani 1922 e dall’associazione Alchimia. Alla manifestazione hanno preso parte gli ex giocatori della S.S. Lazio Oddi, Wilson, Sulfaro e dell’Associazione Italiana Calciatori. Grandi protagonisti i 2007 della scuola calcio Vivace Furlani guidata da Andrea Borsa e i ragazzi diversamente abili di Alchimia.

In questo modo i calciatori, allenati da Maurizio Papi, hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza positiva all’insegna dell’uguaglianza e del benessere.

Sull’iniziativa è intervenuto mister Maurizio Papi che da anni allena e segue questo gruppo di fantastici ragazzi: “Anche quest’anno i nostri calciatori e gli Esordienti della Vivace Furlani si sono affrontati sul campo comunale di Grottaferrata. Un’iniziativa che ha lo scopo principale di abbattere qualsiasi tipo di barriera che potrebbe crearsi nella percezione e nella considerazione da parte del bambino della disabilità. Allo stesso modo lo scopo rimane quello di includere al massimo i nostri ragazzi diversamente abili facendoli sentire davvero protagonisti”.