I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ariccia, cinghiali devastano il campo comunale “Menicocci”

ARICCIA (cronaca) - cinghiali fanno irruzione al campo sportivo comunale durante l'allenamento dei bambini

ilmamilio.it 

Ad Ariccia i cinghiali hanno distrutto tutto il campo in erba del campo sportivo comunale “Menicocci” di via Marinelli, dove si allena la società A.S.D. Sporting Ariccia. Gli animali fanno spesso irruzione dalle vicine aree boschive, come accaduto lunedì scorso poco prima dell’inizio dell’allenamento dei bambini. L’accaduto ha reso necessario l’intervento dei Carabinieri. Diversi i danni riportati, soprattutto alle reti di recinzione e ad altri oggetti utili per gli allenamenti di calcio.

“Lunedì ci stavamo accingendo ad iniziare gli allenamenti verso le 18:00 e ne sono entrati quattro, tra l’ altro neanche impauriti della nostra presenza - hanno detto i presenti – È molto rischioso per l’ incolumità dei bambini visto che si infilano sotto la rete di recinzione”.

 La società spera in un intervento del Comune per predisporre una recinzione adeguata utile a non far entrare i cinghiali durante gli allenamenti, come richiesto anche dai genitori. Dei fatti è stato messo a conoscenza anche il Parco Regionale dei Castelli Romani.