I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: workshop e spettacolo di danza per il 1 dicembre

capelli argento frascati ilmamilioFRASCATI (eventi) - Una doppia iniziativa dell'associazione di quartiere Colle Pizzuto-San Matteo

ilmamilio.it

Dall'associazione di quartiere Colle Pizzuto-San Matteo riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

la nostra associazione è lieta di presentare un’iniziativa artistica a scopo culturale, organizzata da Arianna Khamsin. L’evento si terrà il giorno 1 Dicembre ed è suddiviso in due parti: quali un workshop mattutino dal nome di “FIRST DRUM” e uno spettacolo serale intitolato “CAPELLI D’ARGENTO-L’ABUELA”.

Nel workshop siamo felicissimi di aver la partecipazione di Simone Pulvano, noto artista musicale di percussioni arabe, che accompagnerà la sua lezione con la darbuka (tamburo arabo).

FIRST DRUM è nato dal desiderio di arricchire un percorso pieno di conoscenza sulle varie sfaccettature della danza. Un’occasione che rende possibile l’incontro di varie discipline di danza in un unico momento formativo. Per questo il nome dell’evento è First (primo) Drum (tamburo): il primo workshop in assoluto di ritmi etnici che si svolgerà nella città di Frascati, nel Padiglione Sociale di Colle Pizzuto, proprio nella data del primo Dicembre, dalle ore 10.30.

first drum

Lo spettacolo serale “CAPELLI’D’ARGENTO-L’ABUELA”, è la fuoriuscita dagli schemi che prevede la formazione artistica e culturale della danza del ventre. Capelli d’argento parla di una storia in cui la protagonista è l’Abuela, una nonna saggia che desidera raccontare le fasi evolutive della donna.

Ecco che la danza del ventre si fa strumento per mandare messaggi di una natura profonda, dove lo spettatore può sentirsi coinvolto emotivamente dalla storia e può ammirare un gruppo di donne che si muovono in armonia tra loro. Lo spettacolo si terrà presso la sala delle Scuderie Aldobrandini ore 19:00.