Frascati: deleghe esterne, formalizzato solo Basilio Ventura (e lo dicevamo), ma non sull'Albo pretorio. Quando Posa e gli altri?

Pubblicato: Venerdì, 15 Settembre 2017 - redazione politica

ventura basilioFRASCATI (politica) - Il neo delegato all'Agricoltura è il primo esponente extra consiliare ad essere annunciato quale titolare di incarico di supporto all'Amministrazione comunale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Come ampiamente previsto è finita sulle spalle di Basilio Ventura, già amministratore tuscolano tra gli anni '80 e '90, la delega esterna all'Agricoltura (LEGGI l'articolo del 7 agosto), confermando ancora una volta la bontà delle fonti de ilmamilio.it. E' stato il comunicato stampa di questa mattina diramato dal Comune di Frascati in merito al prezzo delle uve per la vendemmia 2017 a formalizzare l'incarico (LEGGI l'articolo di oggi).

selasai mam

Una delega che però, al contrario di quelle assegnate ai consiglieri comunali, non compare ancora nell'Albo pretorio. Un particolare, probabilmente.

petra2011 1

La sensazione è dunque che il sindaco Roberto Mastrosanti voglia attendere magari il completamento della griglia dei delegati esterni al Consiglio comunale tra i quali dovrebbe - a meno di ripensamenti sopravvenuti in questi ultimissimi giorni - figurare anche l'ex sindaco Franco Posa in qualità di delegato alle Scuderie Aldobrandini, Mura del Valadier e grandi eventi per poi comunicare il tutto a giochi fatti.

Possibile che, peraltro, altre deleghe esterne - che è bene sottolineare non prevedono alcun rimborso né gettone di presenza - possano finire nelle tasche di altri ex amministratori.