I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

“2500km+ 7": il progetto realizzato dall’Associazione L’Isola Che C’è

Dai Castelli Romani un bell'esempio e un progetto di riscatto importante

ilmamilio.it - nota stampa

Quante persone ogni giorno si vedono passeggiare, giocare, correre o rilassarsi nel parco di Villa Torlonia a Frascati, ma da qualche settimana se ci avete fatto caso c’è un gruppo che ogni martedi e giovedi mattina si allena: siamo noi, i Puzzoni di Lisbona; Alessandra detta Puzzy la motivatrice del gruppo; Annalisa che tiene per mano chi ancora non riesce a tenere il passo; Marta che mentre si allena canta; Matteo il tenerone del gruppo; Mirko che si sente Mennea e Vandross incontenibile con i suoi scatti di corsa…noi abbiamo un sogno da realizzare.

A marzo 2020, con i nostri accompagnatori ed educatori parteciperemo alla maratona di Lisbona percorrendo 7 km tutti insieme, ma per arrivare al traguardo dobbiamo impegnarci negli allenamenti aiutandoci l’un l’altro,perché o arriviamo tutti o non arriva nessuno.

Il progetto realizzato dall’Associazione L’Isola Che C’è, da anni impegnata sul territorio dei Castelli Romani per la promozione ed integrazione di giovani ed adulti diversamente abili, in collaborazione con Filippide Runners Team di Frascati, è finanziato con fondi dell’otto per mille della Chiesa Valdese. 2550km+7 è una sfida che abbiamo raccolto con entusiasmo e vogliamo condividere l’esperienza con più persone possibili perchè sia un traguardo per tutti i nostri amici e le famiglie della nostra associazione; vogliamo raccontare le fasi della preparazione, gli allenamenti e le partecipazioni alle gare, vogliamo raccontarvi di noi, delle nostre fatiche, delle nostre gioie, dei nostri drammi e delle nostre risate. Quindi vi invitiamo a seguirci sui social per incitarci e per seguire passo passo come procede la nostra preparazione, perché un sogno quando è condiviso vale molto di più!

Fb: Isolachece.org

Filippide Runners Team