Ex Centro equestre federale, Sciamplicotti: "Il corso di laurea? Rocca di Papa fa solo da stampella..."

Pubblicato: Lunedì, 04 Novembre 2019 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Oggi la sindaca di Rocca Priora Anna Gentili ha annunciato la novità

ilmamilio.it

"L'ex Centro Equestre Federale è del comune di Rocca di Papa - scrive Marika Sciamplicotti, consigliere comunale Pd su Facebook -. Il corso di Laurea che sarà inaugurato il 6 novembre vedrà coinvolto e si svolgerà anche sul nostro territorio. Ma non coinvolgerà Rocca di Papa? Beh dall'articolo e dalle dichiarazioni contenute in esso sembra che saremo una bella stampella allo sviluppo, questa volta anche ricco di offerta didattica, di altri territori".

Il riferimento dell'esponente dem è alle parole del sindaco di Rocca Priora, Anna Gentili (LEGGI Al Vivaro e a Rocca Priora ritornano gli sport equestri). "Al Centro Equestre Ranieri di Campello arriva per la prima volta in Italia il Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie con indirizzo Sport Equestri. Un traguardo importante con cui si celebra la tradizione equestre di Rocca Priora", ha detto la prima cittadina roccapriorese.

"Un grazie alla "amministrazione che ci amministra" per questa ennesima prova di distanza dal territorio dalle sue tradizioni dalle sue potenzialità e dal suo sviluppo", conclude la Sciamplicotti non senza una marcata vena polemica.

radioRomaCapitale2 ilmamilio