Genzano, le comunicazioni del commissario prefettizio sulla nuova sede della polizia locale in piazza Frasconi.

Pubblicato: Lunedì, 04 Novembre 2019 - redazione attualità
 
GENZANO (attualità) - si è già provveduto a stipulare una convenzione con il Comune di Frascati per poter usufruire della collaborazione bisettimanale del Comandante, la dirigente Barbara Luciani
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Con riferimento all’individuazione dell’ ex edificio scolastico “Locatelli”, sito in Piazza Tommaso Frasconi, quale nuova sede del Comando di Polizia Locale, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno ribadire che tale determinazione, preceduta dalla delibera di Giunta Comunale n. 30 del 19/02/2018 con cui lo stesso edificio è stato destinato come sede di Uffici pubblici. E che si inserisce in un contesto inteso ad assegnare al personale del Comando della Municipale un’adeguata e centrale collocazione, al fine di assicurare all’attività dello stesso Corpo la necessaria visibilità e la dovuta considerazione e, nel contempo, consentire ai cittadini una più agevole fruibilità di tutti i Servizi Comunali, essendo centrali.  
 
Nello stesso spirito, si è già provveduto a stipulare una convenzione con il Comune di Frascati per poter usufruire della collaborazione bisettimanale del Comandante, la dirigente Barbara Luciani. Mentre a breve si provvederà a dare corso alle procedure concorsuali per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un nuovo Comandante, da porre a capo della struttura, che svolge, in un territorio di circa 25.000 abitanti, compiti particolarmente delicati, richiedenti, come del resto avviene negli altri territori comunali limitrofi una presenza costante di professionalità di rilevante spessore".
 
Così Nicola Di Matteo, commissario prefettizio di Genzano.