Grottaferrata, mezzi e lavoratori Tekneko tutti a Santa Palomba?

Pubblicato: Lunedì, 04 Novembre 2019 - redazione attualità

Risultato immagini per tekneko mamilio"GROTTAFERRATA (attualità) – In mancanza di aree alternative sempre più vicino lo spostamento integrale. Ancora al lavoro per scongiurare disservizi

ilmamilio.it

Dopo l’ordinanza di sgombero del Comune, maestranze e mezzi Tekneko potrebbero finire tutti a Santa Palomba (Castel Gandolfo).

La vicenda è stata oggetto di una breve discussione nell’ultimo consiglio comunale. Durante il dibattito il sindaco Andreotti aveva affermato di voler evitare il maggior numero di problemi, inviando nell’area di Castel Gandolfo solamente i mezzi più grandi, con il tentativo di lasciare nella zona criptense le maestranze e i mezzi più piccoli utilizzati per la raccolta.

Il Comune di Grottaferrata, da quanto filtra nell’ambito dei dipendenti, ad oggi sembra che ancora non abbia trovato un’area idonea ad ospitare lavoratori e camion. Sempre più vicino, dunque, lo spostamento integrale verso la zona di Santa Palomba. Una soluzione, questa, che potrebbe determinare un declassamento del servizio dei rifiuti visti i continui viaggi che i dipendenti Tekneko dovranno fare tra Grottaferrata e la nuova ‘base’, in una distanza di circa 25 chilometri.

Il tempo stringe. Verrà trovata una soluzione che sappia conciliare qualità del servizio, produttività e razionalizzazione della gestione?