I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

4 Novembre, Zagarolo: autorità e studenti insieme per la "Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate"

ZAGAROLO (attualità) - Presenti anche l'Associazione Carabinieri in congedo, la Croce Rossa Italia sez. Zagarolo e la Polizia Locale di Zagarolo.

ilmamilio.it

Questa mattina l'Amministrazione comunale di Zagarolo e l'Associazione Arma Aeronautica sez. Zagarolo hanno commemorato la giornata del 4 Novembre con le classi dell'Istituto Comprensivo Zagarolo e dell'Istituto Comprensivo Falcone Borsellino, l'Associazione Carabinieri in congedo, la Croce Rossa Italia sez. Zagarolo e la Polizia Locale di Zagarolo.

"L’idea di ricordare deve far parte del nostro modo di essere - ha spiegato Lorenzo Piazzai, Sindaco di Zagarolo. - Oggi ricordiamo chi, servendo la patria, non è più tornato a casa. Questa giornata è stata istituita con l’orgoglio di una guerra vinta: la gente scendeva in strada con dolore, ma anche con la consapevolezza di una guerra finita che ha devastato l’Europa e il mondo intero. L’altro valore da ricordare oggi è quello della pace. Quest'ultima si costruisce lavorando sui vincoli di coesistenza pacifica, a noi corre l’obbligo di trasmettere dialogo e coesistenza pacifica come valori fondanti. Dobbiamo imparare a conoscere le differenze con vivacità e e vicinanza. Viva la Repubblica, viva l’Italia e viva la pace!".