Rocca Priora, “La Voce Nuova”: ”Inaugurato per la terza volta l'ambulatorio veterinario. Fate ridere anche i cani”

Pubblicato: Venerdì, 15 Settembre 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (politica) – Nuovo attacco del gruppo di minoranza

ilmamilio.it

“Se ne parla dal 2008, pochi mesi prima dell'elezioni comunali del 2009. Poi è ritornato agli onori della cronaca il 2013 (20 marzo 2013), con tanto di taglio di nastro da parte dell'allora presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi e del sindaco Damiano Pucci, l'anno successivo nel 2014 si votava. Poi fu aperto per un paio di domeniche per la microchippatura. Ora arriva la notizia che è stato inaugurato: siamo a settembre 2017 e l'anno prossimo si vota per le Regionali e fra due anni per le Comunali. Ed ecco riaprirsi, come per incanto, le porte dell'ambulatorio veterinario: a che cosa servirà? Ve lo diciamo noi: a gettare un po' di fumo negli occhi e a "prepararsi" per le elezioni. Con buona pace degli animali che se la ridono...”. E’ ironico e allo stesso tempo molto critico l’affondo del movimento di minoranza “La Voce Nuova” sull’ennesima riapertura, per le giornate della microchippatura, dell’ambulatorio veterinario di Rocca Priora, che in effetti ha vissuto fino ad oggi un’esistenza complicata e spesso criticata a causa delle continue chiusure e del suo andamento ad intermittenza.

“Ovviamente – prosegue la Voce Nuova - ora scenderanno in campo a cavallo i paladini della maggioranza a criticare le nostre osservazioni, sostenendo che siamo sempre i soliti criticoni che non vogliono il bene del paese. A questi signori rispondiamo che grazie anche alle nostre critiche e alle nostre proposte siamo riusciti, dai banchi dell'opposizione, a ottenere dei risultati che sono sotto gli occhi di tutti e grazie alle nostre continue battaglie siamo, a detta di alcuni esponenti della stessa maggioranza, un pungolo per realizzare qualcosa di buono. Per gli smemorati le nostre proposte e le nostre denunce sono raccolte nella collezione della Voce Nuova dal 2007 al 2014 e su questa pagina Facebook fino a oggi”.

Insomma, l’ambulatorio veterinario, a distanza di dieci anni, continua a far discutere. Speriamo che almeno questa sia la volta buona.