Frascati, un lettore: "Multe alla stazione, al cimitero, al campo sportivo: perché qui no?"

Pubblicato: Domenica, 03 Novembre 2019 - redazione attualità

viaDiaz divietoSosta frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La segnalazione di un nostro lettore

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

scrivo al vostro giornale per capire. La foto che invio è stata scattata questa mattina lungo via Diaz, a poche decine di metri da piazza Roma, nel cuore del centro di Frascati.

Come evidente ci sono 2 auto in evidente divieto di sosta, quella blu e quella grigia (ce n'era pure una più sopra ma non è entrata nella foto): lo si capisce bene guardando quella grigia che sta oltre i paletti e, tutto sommato, dà anche piuttosto fastidio alle auto in transito.

Sono un pendolare che usa il treno di Tor Vergata. Diverse volte, lo ammetto, mi è toccato pagare la multa rimediata per aver lasciato la mia auto, nella fretta del mattino, in una posizione di sosta non ottimale o quantomeno non "disciplinata". Leggo sui vari gruppi Facebook di Frascati (come "Frascati segnalazioni") che ieri i visitatori del cimitero comunale, nel giorno dei morti, sono stati "visitati" dai vigili e multati in parecchi. So di azioni simili, sempre per auto che non parcheggiano bene, nella zona del campo sportivo dove, come arcinoto, ci sono diverse frequentate attività commerciali.

La domanda mi sorge spontanea: perché queste due auto (e molte altre che mi capita di vedere) in pieno centro non vengono multate (o almeno non lo sono state nel lasso di tempo in cui, più di 10 minuti, sono rimasto a guardare) ed invece si vanno a fare multe li dove non ci può essere normalmente neanche la possibilità di parlare con i rilevatori della infrazione? Perché insomma, alla stazione, al campo sportivo e al cimitero - in tre punti strategici o comunque di affollamento - si fanno multe e qui pare di no?

Spero di avere una risposta.

Grazie".

radioRomaCapitale2 ilmamilio