Velletri - Ubriaco e drogato in pieno centro aggredisce passanti e polizia locale, danneggiando anche alcune auto

Pubblicato: Domenica, 03 Novembre 2019 - redazione cronaca

poliziaLocale Velletri 5 ilmamilioVELLETRI (cronaca) - E' successo ieri verso l'ora di pranzo nei pressi di piazza Garibaldi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Stordito dai fumi dell'alcol dà in escandescenze in pieno centro a Velletri, aggredisce passanti e forze dell'ordine e danneggiata alcune auto.

E' successo tutto ieri, sabato, verso l'ora di pranzo sul corso principale della città, a poche decine di metri da piazza Garibaldi. Un 41enne italiano della zona, in stato visibilmente alterato per aver alazato troppo il gomito, ha iniziato ad aggredire verbalmente e non solo i passanti, dando calci anche alle auto in sosta e a quelle in transito.

Dopo l'ennesima aggressione ai danni di altri passanti, qualcuno ha chiamato le forze dell'ordine. "A quel punto - racconta un testimone - è arrivata sul posto una pattuglia della polizia locale: tre agenti, due donne ed un uomo, hanno cercato di calmare lo scalmanato ubriacone rimediando però a loro volta calci e pugni restando leggermente feriti".

A quel punto sono arrivati i rinforzi insieme ad alcune ambulanze accorse per medicare i contusi. Sono serviti almeno 5-6 agenti della polizia locale per riuscire a fermare l'aggressore, che è stato arrestato e condotto al comando con l'accusa di aggressione e lesione ai danni di pubblico ufficiale aggravata.

4 gli agenti feriti che hanno fatto ricorso alle cure dei sanitari. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, sarà processato per direttissima domani a Velletri. Gli esami clinici eseguiti sull'uomo avrebbero rilevato presenza nel sangue di alcol e di cocaina.

radioRomaCapitale2 ilmamilio