Tragedia parco Dandini, il sindaco: "Non diffondete le fake news del giornale casertano"

Pubblicato: Domenica, 03 Novembre 2019 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Lo scorso 24 ottobre la tragica morte di Simone

ilmamilio.it - nota Facebook

Nel nome di una corretta informazione, di un doveroso rispetto verso la comunità di Rocca Priora e della famiglia di Simone, condanniamo fermamente la fake news che è stata diffusa da una testata casertana.

"Appresa la falsa notizia che è stata diffusa dalla testata online, abbiamo richiesto una urgente rettifica al Direttore, ma ad oggi con rammarico constatiamo che ancora non abbiamo ricevuto un riscontro dalla redazione. Nel testo dell'articolo è riportato erroneamente, che "nei mesi scorsi sono avvenuti altri decessi di giovani ragazzi, sempre con le medesime modalità".

LEGGI Rocca Priora, ragazzo trovato morto nel Parco Dandini

Tale affermazione è totalmente priva di fondamento e del tutto non verificata.  Abbiamo sollecitato la rettifica della fake news pubblicata, in base alle “Disposizioni sulla stampa”, e una smentita ufficiale di tali imprecisioni dandone il giusto rilievo anche al fine di una corretta informazione", commenta il sindaco Anna Gentili.

Invitiamo la cittadinanza ad aiutarci a contrastate la diffusione di questa fake news, non condividendo l'articolo di tale testata, al fine di non dargli ulteriore risonanza.