Grottaferrata, Italia Viva: "Prime riunioni, spirito di apertura al confronto'

Pubblicato: Domenica, 03 Novembre 2019 - redazione politica

Risultato immagini per grottaferrata italia viva"GROTTAFERRATA (politica) - Il partito: "Superare la logica delle liste civiche"

ilmamilio.it - nota stampa

"Si sono riuniti oggi (ieri 2 novembre ndr ) alcuni componenti del Comitato Civico promosso dall'ex Sindaco Nicola Liberati, con lo scopo di approfondire la conoscenza personale e condividere la nuova ed entusiasmante esperienza politica di Italia Viva.

I partecipanti hanno apprezzato il saluto di buon auspicio arrivato dalla segreteria del PD di Grottaferrata, tramite l’ex segretario Marcello Moretti. Altra gradita presenza è stata quella di Giuseppe Calicchia, del gruppo di lavoro del parlamentare Ettore Rosato, che ha fornito dettagli sulle funzioni dei Comitati e su alcune iniziative in essere.

Gli iscritti Piergiorgio Cherubini, Enrico Camilli, Enzo Troianiello e Massimo De Nicola, hanno auspicato un impegno di tutti a concentrarsi sulla filosofia politica e sui valori fondanti della neonata avventura, in uno spirito di apertura e confronto che lasci da parte  le dinamiche di paese e superi la logica delle liste civiche che negli ultimi anni ha caratterizzato le iniziative e la vita politiche dei singoli territori.

In attesa dell'incontro nazionale, che si terrà il 15 novembre a Torino e dove saranno indicate le dinamiche di formazione degli organigrammi locali,  ci si è congedati con l'impegno a dare il massimo contributo affinché nuovi iscritti vengano ad ampliare Italia Viva".

Così Italia Viva di Grottaferrata in una nota.