Marino, Francesca Carbonelli finalista al concorso AristonSanremo di CantoItaliano

Pubblicato: Venerdì, 01 Novembre 2019 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - la bella cantante vive a Frattocchie, frazione del Comune di Marino

ilmamilio.it 

Francesca Carbonelli è fra i dieci finalisti del concorso AristonSanremo di CantoItaliano. La finale si svolgerà sabato 23 novembre a Milano.

In occasione della finale sarà ancora una volta decisivo il voto online, possibile al link cantoitaliano.aristonsanremo.com/concorrenti/aenea/?fbclid=IwAR1GlD0M_-BtVBZy2o487oQ_Qn7IL1uGYrXtDq25k-UcZ9X4zdFeYbHgb7k

Di seguito qualche notizia sulla 23enne marinese.

“Mi chiamo Francesca Carbonelli, in nome d'arte Aenea, vivo in una frazione di Roma, Frattocchie, comune di Marino e ho 23 anni. Ho una famiglia di musicisti e fin da sempre coltivo la passione per il canto, per la danza, oramai da molti anni ( M.C.M Dance Academy Di Maria Zaffino ex ballerina professionista di Amici) per la pittura e il cinema. Mi sono laureata quest'anno al triennio in canto Jazz al conservatorio di L'Aquila con massimi voti e sto continuando sempre lì il biennio.

Tra le varie esperienze in ambito musicale e gli anni di studio in varie zone d'Italia, compreso il Saint Louis college of Music di Roma, porto nel mio cuore specifici momenti che hanno permesso alla mia musica di crescere come la tournè con Karima nel 2016 come corista, vari spettacoli ed esibizioni in teatri locali e festival con il "Coro del risuonare" diretto da Diego Caravano, ex componente dei Neri per caso, nonchè mio insegnante di tecnica del canto, e quest'anno, avendo l'onore di far parte dell'orchestra elettronica diretta da Serena Brancale al Saint Louis college of Music. Compongo, sono autrice di testi e collaboro con musicisti e produttori nella realizzazione dei miei brani. I miei gusti abbracciano più generi musicali che spaziano dal jazz contemporaneo, soul all'R&B fino al pop”.