I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, controlli Polizia Locale nella notte di Halloween: 16 patenti ritirate per eccesso di velocità, guida sotto effetto di alcol e droghe

 
  •  

    CIAMPINO (CRONACA) - Impegno delle forze dell'ordine sul territorio: interrotta anche una festa per schiamazzi

     

    ilmmailio.it

     

    E' stata una lunga nottata di controlli su più tratti della cittadina di Ciampino, da parte della Polizia locale, con l'ausilio dell'unità cinofila, con il pastore del Malinois Elliot, un cane esperto antidroga.  Sono state ritirate 16 patenti, 4 per guida in stato di ebbrezza, a uomini e ragazzi della zona dei Castelli Romani e un romano tra i 20 e i 45 anni. 5 patenti sono state ritirate per guida sotto effetto di droga (hashish e marijuana e in un caso cocaina) altre 7 patenti ritirate grazie agli occhi elettronici (Velocar- Targa System- Street Control) per guida ad alta velocità, in centro, su via Appia e via dei Laghi.

     

    Centinaia le auto controllate ai due posti di controllo, tra via delle Mura Francesi e il quadrilatero delle vie: Morena, del Lavoro, Montegrappa e Kennedy.

     

    Gli agenti diretti dal comandante Roberto Antonelli, sono intervenuti anche a notte inoltrata in una palazzina in via di Morena, dove una cinquantina di giovani, stavano tenendo una festa in maschera, che è stata interrotta per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica.   

     

    Sono state fatte rispettare anche le ordinanze comunali di chiusura e vendita alcol dei locali del centro per evitare disordini e ubriachezza molesta. Inoltre sono state elevate numerose sanzioni e operati sequestri di mezzi a numerosi automobilisti per infrazioni e irregolarità stradali: 25 auto prive di revisione, 20 senza assicurazione e 32 multati per alta velocità.  Una nottata di gran pienone in tutti i locali notturni con centinaia di giovani e meno giovani in maschera che hanno animato i locali notturni del territorio per la notte di Halloween.