Odori nauseanti tra Colonna, Laghetto e San Cesareo. Spena (FI): "Accertamenti dei carabinieri in corso"

Pubblicato: Giovedì, 31 Ottobre 2019 - redazione politica

MONTE COMPATRI (politica) - In azione il Nucleo operativo ecologico dopo gli esposti dei sindaci e l'interrogazione della deputata azzurra

ilmamilio.it - nota stampa

"A seguito della mia interrogazione e degli esposti dei sindaci, nella quale si denunciava la situazione gravissima per gli abitanti dei comuni di Monte Compatri, Colonna e San Cesareo, costretti a subire odori acri, nauseabondi e irritanti provenienti dalla zona industriale dei comuni citati, il Nucleo operativo ecologico dei carabinieri di Roma ha avviato gli opportuni accertamenti".

Lo dichiara, in una nota, Maria Spena, deputata di Forza Italia. "I risultati delle indagini condotte - aggiunge - confermano quanto segnalato anche nella mia interrogazione che ha recepito le numerose segnalazioni dei comitati dei cittadini. Noi abbiamo portato la questione in Parlamento: l'auspicio è che ora si possano trovare tutte le possibili soluzioni affinché le imprese possano continuare a svolgere la loro attività nel rispetto della salute pubblica e dell'ambiente".