Per il Comune di Frascati un debito da 9 milioni verso la Sts srl? Mastrosanti spieghi

Pubblicato: Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - La nota dei 5 stelle di questa mattina attende una doverosa replica da parte dell'Amministrazione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

9 milioni non sono uno scherzo. E sarebbe da capire cosa ne pensa il sindaco Mastrosanti perché se, minimamente, fosse vero quanto ha sostenuto oggi il Movimento 5 stelle Frascati, per il Comune tuscolano sarebbero guai grossi. Ma di quelli grossi sul serio.

LEGGI Frascati, i 5 Stelle su STS srl: “Se fallisce, rischio risarcimento milionario dal Comune”

Perché se è vero che non sarebbe stata ammessa l'istanza riconoscimento dei 7 milioni circa di credito vantato dal Comune nei confronti della stessa Sts Srl (società come noto in liquidazione), il problema è grosso. E' enorme.

Dopo la nota dei 5 stelle di questa mattina, chiaramente, il sindaco Mastrosanti non ha profferito parola. Né lui né il suo assessore al Bilancio. Strano davvero. Curioso, no?

La Sts srl starebbe insomma portando direttamente il Comune di Frascati verso un disastroso dissesto.

C'è dunque da capire quanto siano fondate le fonti dei 5 stelle che danno la cosa praticamente per certa. Con buona pace di un'Amministrazione e di una maggioranza che nulla hanno saputo fare o migliorare per una città che, da qualsiasi ambito la si guardi (dal commercio al decoro urbano, dal sociale alla mobilità), in questi due anni e mezzo è peggiorata.

Inesorabilmente.

radioRomaCapitale2 ilmamilio