I 5 stelle: "Altre consulenze esterne da 31mila euro quando il Comune non ha soldi manco per la posta"

Pubblicato: Martedì, 29 Ottobre 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Affidata l'elaborazione del Piano di riequilibrio pluriennale

ilmamilio.it - nota Facebook

A Frascati la musica che suona l’Amministrazione Mastrosanti è sempre la stessa: si tratta di un preoccupante disco rotto.

In Comune non ci sono neanche i soldi per mettere in sicurezza le strade con i dissuasori di velocità, non ci sono i soldi per inviare avvisi e posta (fondamentali per notificare le tasse da pagare ai cittadini). Nonostante tutto questo, l’Ente spende 31mila euro in consulenze esterne.

Con determinazione del settore Bilancio numero1792 del 07-10-2019 la Giunta ha conferito con affidamento diretto alla Centro Studi Enti Locali S.p.a. di San Miniato (Pisa), l’incarico di “formazione e supporto specialistico alla struttura comunale per elaborazione e monitoraggio del Piano di riequilibrio pluriennale”. Ancora una volta Mastrosanti si affida a strutture esterne private per svolgere quanto invece dovrebbe fare il Comune per conto proprio.

Al di là di questo, il MoVimento 5 stelle è fortemente preoccupato per l’effettiva tenuta delle casse comunali e per gli esiti di un’azione che appare ampiamente tardiva è ormai fuori tempo.
Pur forte di professionalità interne, il Comune dopo mesi nei quali avrebbe già dovuto mettere a punto il Piano di riequilibrio, prova affannosamente ad intervenire in maniera decisiva solo oggi.

I cittadini di Frascati si trovano nuovamente a pagare prestazioni extra organico comunale, subendo i frutti dell’incapacità politica ed amministrativa di chi avrebbe dovuto addirittura portare “in alto” la nostra città.