Grottaferrata: perché Andreotti e Città al Governo non comunicano l'esito delle loro "consultazioni"? Il sindaco rendiconterà alla città?

Pubblicato: Domenica, 27 Ottobre 2019 - Marco Caroni

GROTTAFERRATA (politica) - Fase chiusa o quasi: da palazzo Consoli chiaramente non esce mezza parola

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Di Paolucci abbiamo saputo. De Il Faro abbiamo saputo. Del Pd e del Movimento 5 stelle abbiamo saputo, attraverso comunicati delle stesse due forze politiche.

LEGGI Grottaferrata, la doppia (irrispettosa) velocità della comunicazione istituzionale. Le consultazioni? Una buffonata

Ma quale sia stato l'esito dell'incontro di "consultazioni" tra il sindaco Luciano Andreotti e quelli di "Città al Governo" (gli ex duri e puri) nessuno lo ha comunicato al mondo.

Come mai?

Che sindaco e Rita Consoli si siano incontrati appare dato certo: ovvio, non solo in ambiti politici vari, ma proprio in ottica di consultazioni. Perché qualcuno potrebbe pensare: "Bé, ma il sindaco ha dovuto consultare solo le opposizioni, e "Città al Governo" tutto è tranne che opposizione". Argomentazione formalmente giusta, ma proprio in ottica di formalismo, di fatto, la posizione ambigua di CaG ha richiesto che anche l'ex forza di minoranza ricadesse nel perimetro delle "consultazioni".

Ebbene: di Paolucci s'è scritto (il consigliere che al momento blinda Andreotti), e di Città al Governo?

Attenderemo luminose comunicazioni istituzionali. Così come, e appare davvero strano che il sindaco non si affretti a farlo, attenderemo che Andreotti racconti alla sua città - Grottaferrata (da non confondersi con Valmontone, anche se spesso il dubbio viene) - quale sia l'esito finale (ma sembra manchi ancora Veronica Pavani) di questa curiosa fase consultativa che lui stesso, per giustificare i funambolismi politici di cui si è reso protagonista, ha voluto avviare.

Attendere, prego. Forse

radioRomaCapitale2 ilmamilio