Monte Porzio Catone: parcheggi a pagamento, si riparte il 4 novembre

Pubblicato: Sabato, 26 Ottobre 2019 - Marco Caroni

strisce MonteporzioCatone1 ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Resta il nodo delle agevolazioni per i residenti. Pulcini: "Ci stiamo lavorando, presto buone notizie"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo più di due anni di sosta non regolamentata, dal 4 novembre prossimo tornano la strisce blu nel centro di Monte Porzio Catone.

Una misura che l'Amministrazione del sindaco Massimo Pulcini, insediatasi nello scorso giugno, aveva promesso tra le prime azioni di governo e dunque ci siamo.

L'attuale Amministrazione eredita però un contratto sul quale sostanzialmente ha potuto fare poco ed il vero nodo riguarda i permessi per i residenti.

"Partiamo il 4 novembre - conferma proprio il sindaco Pulcini -. Sul fronte dei permessi, stiamo lavorando ad una proposta che ridimensioni l'oggettivo disagio arrecato ai residenti del centro. Bisogna stare attenti a non alterare la natura del contratto ereditato. La strada è stretta perché il capitolato non offre grandi margini di manovra (di per sé azioni simboliche o insoddisfacenti): d'altra parte l'iter della gara chiusa e aggiudicata si è compiuto tutto prima delle elezioni della scorsa primavera. Ci stiamo adoperando da questa estate e spero di essere giunto ad una soluzione soddisfacente".

In tal senso buone notizie dovrebbero arrivare nel giro di pochi giorni dopo il ripristino della sosta a pagamento. Ma al momento non ci sono date certe e sicurezze in tal senso.

strisce MontePorzio2 ilmamilioradioRomaCapitale2 ilmamilio


Commenti  

# Fabio Cacchioni 2021-11-06 17:14
Vorrei sapere come residente di montecompatri se c'è la possibilità di parcheggi o meglio posti auto a pagamento.
Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Fabio Cacchioni 2021-11-06 17:17
È possibile richiedere un posto auto al comune di montecompatri a pagamento per redidenti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione