Marino, ripitturata la “panchina rossa” per le donne vittime di violenza a Cava dei Selci

Pubblicato: Martedì, 22 Ottobre 2019 - Redazione politica

MARINO (attualità) - i lavori di ripristino si sono svolti grazie all’impegno e alla cura dei cittadini del posto, delle associazioni e del locale comitato di quartiere. Presenti anche i consiglieri comunali del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni

ilmamilio.it 

Sabato pomeriggio, come programmato, è stata ritinteggiata la “panchina rossa”, dedicata alle donne vittime di violenza sia fisica che psicologica, presente dal 2016 a piazzale dello Sport nella frazione di Cava dei Selci. Il simbolo, preso di mira da un poco attento writer la scorsa settimana, è stato ripristinato grazie all’impegno e alla cura dei cittadini del posto, delle associazioni e del locale comitato di quartiere. Presenti anche i consiglieri comunali del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni, che avevano espresso da subito lo sdegno per il gesto di inciviltà e la volontà di porre rimedio al disdicevole accaduto.

190830 lupa3 ilmamilio

Il binomio “Dem” con l’occasione ha anche rilanciato auspicando una bonifica dell’area circostante: “L’amministrazione, dopo le nostre sollecitazioni, ha rimosso i rifiuti. Stiamo aspettando che si intervenga sullo sfalcio delle erbe infestanti, sia della piazza che del parco Nicolò, conosciuto anche come parchetto. Ci auguriamo, infine, che vengano spostati anche i bagni chimici, posizionati nell’area da mesi, senza alcun tipo di controllo o pulizia”.