Lazio Ambiente, dipendenti senza stipendio di agosto: l'agonia continua

Pubblicato: Giovedì, 14 Settembre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Mesi difficili per i lavoratori. Fiasco: "La colpa è della politica del centrosinistra di cui l'Amministrazione Mastrosanti è diretta erede"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono ancora senza stipendio di agosto i dipendenti di Lazio Ambiente che temono ora, legittimamente, anche per la mensilità di settembre. L'agonia della società regionale di gestione rifiuti continua e le preoccupazioni per i lavoratori sono sempre più grandi.

Gli oltre 50 dipendenti impegnati su Frascati restano dunque ancora in attesa di conoscere il proprio futuro, legato indissolubilmente non solo al destino di una società regionale che avrebbe già dovuto essere alienata e sostanzialmente privatizzata, ma anche alle scelte politiche che effettuerà l'Amministrazione comunale proprio in fatto di prossimo contratto di servizio.

A gettare benzina sul fuoco è ancora una volta il consigliere di opposizione Mirko Fiasco (Frascati futura/Territorio protagonista). "Il Consiglio comunale straordinario di qualche giorno fa (LEGGI l'articolo del 4 settembre) che avrebbe dovuto fare chiarezza e dare rassicurazioni ai dipendenti, oltre che far capire quali sono le intenzioni dell'Amministrazione comunale, è stato un vero flop. Una parata inutile".

Fiasco insiste: "L'Amministrazione Mastrosanti, perfettamente in linea con quelle di centrosinistra che l'hanno preceduta, è impotente di fronte al disastro generato dal Pd e da tutte le figure ed Amministrazioni contigue, compresa questa. Le colpe ricadono sugli amministratori degli ultimi dieci anni ed oltre: colpe che ora tocca ai dipendenti scontare sulle proprie spalle".

loroLegg mam