Grottaferrata, per gli effetti sulla salute delle nuove tecnologie 5G un convegno del Comitato Tutela e Salvaguardia dell’Ambiente

Pubblicato: Lunedì, 21 Ottobre 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Un tema delicato ancora non affrontato dalla pubblica amministrazione e dalle forze politiche

ilmamilio.it

Il 26 ottobre a Grottaferrata, presso il Teatro Patrmos in Via Garibaldi alle ore 16 Conferenza pubblica sabato 26 ottobre alle ore 16 si parlerà degli effetti sulla salute derivanti dalle nuove tecnologie 5G.

L’iniziativa è a cura del Comitato di Tutela e Salvaguardia dell’ambiente di Monte Porzio Catone Onlus. La serata, organizzata da Patrizia Felicioni, referente per i castelli romani dell’Alleanza italiani Stop 5G e direttorio del Comitato di Tutela dell’Ambiente in Monte Porzio Catone Onlus, vedrà come relatori Stefano Gallozzi ricercatore tecnologo presso l’INAF e presidente del Comitato , la Dssa Annalisa Bucciari, referente per il Lazio dell’Alleanza Italiana Stop 5G e Giovanni de Rossi, portavoce e direttorio del Comitato.

Si parlerà di effetti sulla salute a breve termine e a lungo termine, sperimentazione di nuove tecnologie sui cittadini ignari, intelligenza artificiale, l’internet tramite le microonde e come difendersi da una’esposizione ubiquitaria.

Il tema 5G a Grottaferrata è ignorato o quasi dalla pubblica amministrazione, dal consiglio comunale e dalle forze politiche. Solo la Lega locale ha chiesto più volte chiarimenti ed incontri al sindaco sul tema. Altre amministrazioni limitrofe, come quella di Rocca di Papa, ha già da tempo detto ‘no’ all’installazione di apparati della nuova tecnologia.

Leggi anche:

5G, Lega a Grottaferrata chiede incontro al sindaco. “Confronto per aggiornare Regolamento antenne a tutela cittadini”

Grottaferrata, Lega su installazione 5G e Parco Patmos: richieste e riflessioni

Stefano Gallozzi, relatore dell’incontro, è stato intervistato recentemente sul tema 5G da “Le Coppiette”