Quella discarica abusiva tra le vigne di Frascati e Grottaferrata

Pubblicato: Mercoledì, 13 Settembre 2017 - redazione attualità

discarica vigneGROTTAFERRATA (attualità) - La segnalazione di un nostro lettore

ilmamilio.it

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo.

"Salve, vi scrivo perché vorrei sollevare un problema ormai noto (e poco combattuto) in tutti i Castelli Romani. Questa volta mi sono ritrovato a Frascati, al confine col territorio comunale di Grottaferrata, in fondo a via del Piscaro, dove sistematicamente gli "stercorari" della zona depositano i loro rifiuti.

Addentrandomi ancora di piu nelle vigne, ho fatto un amara scoperta! Nello stesso posto dove un anno fa ho sorpreso due extracomunitari che scaricavano documenti e immondizia a ridosso di uno spallettone (è stato tutto filmato), quest'anno ho trovato le potature di giardini (palme e albero ad alto fusto) che coprivano furbamente immondizia in sacchetti, tutto pronto per essere dato alle fiamme!

Tutto questo a ridosso di alberi e macchia, con rischio di incendio. Ho gia denunciato un anno fa ai carabinieri, ma purtroppo con pochi risultati! L'anno scorso trovai documenti di contabilità della GDF e innumerevoli scartoffie della polizia, tutto bruciato la sera stessa della mia denuncia. A distanza di un anno la situazione non è cambiata! Continuano a bruciare scarti edili, vernici, immondizia, tutto a pochi metri da una delle vigne piu storiche di Frascati e Grottaferrata. Avveleniamo le nostre terre e la nostra aria. E' la nostra terra, amiamola e difendiamola".

tuLeggi mam