I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

VIDEO & FOTO - Rocca di Papa, domenica con pienone per la Sagra delle Castagne. Il Corteo storico dà spettacolo

ROCCA DI PAPA (attualità) - Stand gastronomici al lavoro fino a tarda sera

ilmamilio.it

Domenica di grande affluenza per la giornata finale della 40a Sagra delle Castagne di Rocca di Papa. Pienone nel centro storico per gli stand gastronomici tra castagne, dolci, pizze, prodotti tipici, giochi, cantine aperte. Tantissime le famiglie.

Molto apprezzato il corteo storico in costume. Partito dai Campi d’Annibale, ha ripercorso mille anni di storia della città: da Papa Eugenio III fino a Ludovico Il Bavaro, poi i nobili, la Regina del Bosco, le Rocchicianelle e i Boscaioli, i Briganti e i contadini, Leonida Montanari, Massimo D’Azeglio, Guglielmo Marconi, Luigi Pirandello. Un impegno di qualità che grazie al lavoro dell’associazionismo e dei semplici cittadini ha portato curiosità tra i visitatori grazie ad un'organizzazione che è anche segno di appartenenza e spirito di comunità. Un modo di stupire, raccontarsi e narrare - con il talento - la storia e la vita di un territorio dentro la sua lunghissima e plurisecolare storia.

La festa andrà avanti per tutta la serata odierna, tra spettacoli, intrattenimento e tanto cibo.