Grottaferrata, GAL Colli Albani “Martellotta”: un incontro con il nuovo delegato vescovile per gli aspetti spirituali della vita dell’Abbazia

Pubblicato: Sabato, 19 Ottobre 2019 - redazione attualità

 

GROTTAFERRATA (attualità) - I soci hanno molto apprezzato l’incontro con Dom. Francesco De Feo nella speranza che possa rappresentare solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione

ilmamilio.it

Si è svolto domenica 13 ottobre, a partire dalle 18,30, un incontro molto intenso tra il Rev. Dom. Francesco De Feo – OSB - delegato vescovile per gli aspetti riguardanti la vita spirituale del Monastero, e una vasta rappresentanza di soci GAL che ha letteralmente riempito la sala “xenon”   in cui  si è svolta la riunione. Un modo semplice, franco, fraterno, di presentare al nuovo delegato la nostra realtà associativa, vivace nel dipanarsi di una poliforme serie di attività che è stata descritta.

consorzio ro.ma

Il Direttore del Gruppo, Lorenzo Bongirolami, le ha passate in rassegna: dal Bollettino USEA – Unione Storia ed Arte -, alle visite presso le Catacombe Ad Decimum, naturalmente alla cura del Monumento Nazionale con annesso museo.

Ha anche presentato i responsabili dei vari settori ed alcuni soci che hanno scelto di mettere a servizio del gruppo la loro esperienza professionale. Al religioso è stata donata una copia anastatica della Traditio  Legis visibile nel sito catacombale che una giovane socia GAL ha rapidamente illustrato.

I soci hanno molto apprezzato l’incontro con Dom. Francesco De Feo nella speranza che possa rappresentare solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione.

191015 sfaccendati