I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grande partecipazione all'iniziativa formativa della CISL FP per la Polizia Locale. Presenti anche dai Castelli

 
  •  
     
     Presenti numerosi Comandi dei Castelli e Litorale 
     
    ilmamilio.it
     

    Una nuova intera giornata formativa gratuita sulla rilevazione degli incidenti stradali organizzata dalla CISL FP Roma Capitale e Rieti si è tenuta con molti Comandi dei Castelli Romani e della provincia di Roma.

     

    Per l'occasione gli agenti si sono riuniti presso l’aula consiliare del Comune di Guidonia Montecelio. Hanno partecipato i Comandi di  Albano Laziale, Castel Gandolfo, Fiumicino, Fonte Nuova, Monte Compatri, Montelibretti, Monterotondo, Nettuno, Olevano Romano, Palombara Sabina, Sant’Angelo Romano, Torrice e Bracciano.

     

     

    Presenti ben cinque comandanti della Polizia Locale del territorio provinciale. All’inizio del corso hanno portato i saluti dell’amministrazione l’Assessore al Personale del Comune di Guidonia Montecelio, Adriana Calì, ed il Comandante della Polizia Locale della Polizia Locale Marco Alia. 

     

    "Dobbiamo ringraziare il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet e tutta l’amministrazione – dichiara Michele Marocco Responsabile del Dipartimento Funzioni Locali della CISL FP Roma Capitale e Rieti – per la grande disponibilità dimostrata che ci ha permesso di organizzare un corso diviso in due sessioni una teorica la mattina ed una pratica il pomeriggio con la simulazione di un incidente in Piazza Matteotti. Devo ringraziare la nostra Federazione ed il Segretario Generale CISL FP LAZIO Roberto Chierchia ed il Segretario Generale della CISL FP Roma Capitale e Rieti Giancarlo Cosentino che da oltre quattro anni ci hanno consentito, con i settanta partecipanti di oggi, di formare circa tremila agenti e ufficiali della Polizia Locale del Lazio con corsi di formazione tenuti in decine e decine di comuni del territorio laziale che ci hanno dato la disponibilità di poter formare ed aggiornare il personale della Polizia Locale, una categoria che, nonostante i tagli lineari subiti dagli enti locali  che hanno inciso negativamente anche sugli stanziamenti della formazione, ha assolutamente bisogno di una formazione continua visto il susseguirsi di norme che sono aggiornate e modificate in maniera continua, con rilevanti responsabilità personali per gli operatori di natura civile, erariale e penale, in caso di ignoranza della legge, Abbiamo già in programma, continua Marocco, visto il grande successo dell’evento formativo, che ci ha costretto a non accogliere decine di adesioni per mancanza dei posti a sedere, già un ulteriore corso entro la fine del mese ancora a Guidonia Montecelio, e a novembre a Roma e Tivoli, mentre a dicembre presso il Comune di Frascati ".

    191015 sfaccendati

     

    I due docenti che hanno, in maniera totalmente gratuita, contribuito alla realizzazione del corso, sono stati gli agenti Antonio D’Agostino del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale e Roberto Di Rocco della Polizia Locale di Fonte Nuova. Sono in programma ulteriori corsi presso diverse amministrazioni dei Castelli e Litorale nelle prossime settimane. 

    190830 lupa3 ilmamilio