Colonna, Giuliani: "Un 'pezzo di cuore' di Franco Rastelli è tornato a casa". Furgone donato dai familiari per le attività cittadine

Pubblicato: Venerdì, 18 Ottobre 2019 - redazione attualità
COLONNA (attualità) - Il ringraziamento del sindaco
 
ilmamilio.it
 
"E così un pezzo di cuore di Franco Rastelli è tornato a Colonna. Giorni fa mi aveva telefonato Angela da Milano: Franco, suo marito, scomparso qualche mese fa, e trasferitosi in Lombardia nel lontano 1976, non faceva altro che parlare dei suoi natali, della sua Colonna di allora ed aveva fatto si che anche lei si sentisse un po' "paesana" anche se "lumbard".
 
"Caro Sindaco, giù da voi abbiamo un furgone che non utilizziamo più ma che vorrei, insieme a mio figlio Alessio, donare al Comune o a chi riterrai più opportuno".
191015 sfaccendati
 
Il pensiero mio e dei miei colleghi di Amministrazione è andato subito alla Pro Loco; quante volte, in occasione delle varie feste si elemosinano automezzi al buon cuore dei soliti disposti a darti una mano. Ma il pensiero è andato anche al Gruppo Pegaso della Protezione Civile, sempre attivo sul territorio ed al quale non dispiacerà affatto avere un mezzo a disposizione per qualche trasporto o intervento urgente.
 
Ebbene stamattina Angela ed Alessio ci hanno donato un "pezzo" del povero Franco, "Cibborio" pe' quilli più vecchi, u fiu de Sarbicco'...
 
Grazie Angela, grazie Alessio, la comunità di Colonna, della quale giustamente vi sentite parte, non finirà mai di ringraziarvi".
 
Così il sindaco Fausto Giuliani a commento del dono di un furgone della famiglia di Franco Rastelli alla comunità di Colonna.
consorzio ro.ma
190830 lupa3 ilmamilio