Frascati, un residente: "Al padiglione comunale di Colle Pizzuto non possiamo fare più feste per i nostri figli"

Pubblicato: Venerdì, 18 Ottobre 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - "E' cambiato il regolamento, ora si fanno corsi vari. Ma ad Halloween la festa la fanno?"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un residente della zona di Colle Pizzuto riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

scrivo per rilevare quanto segue.

A Colle Pizzuto, quartiere nel quale risiedo da sempre, esiste una struttura comunale, denominata "padiglione sociale" (e qui torneremo) che da anni è l'UNICO servizio che il Comune di Frascati, nonostate le tasse che io e gli altri residenti paghiamo da sempre, è stato in grado di fornire.

Colle Pizzuto è un quartiere le cui strade sono crivellate di buche e voragini (via Sebastiani è una vergogna senza fine), le luci funzionano quando vogliono, e l'unica cosa che funziona davvero sono i continui cantieri edilizi. Che spesso fanno, passatemi il termine, come cazzo gli pare.

190830 lupa3 ilmamilio

Ebbene, ho scoperto in questi giorni che il "padiglione sociale", gestito da anni da una "associazione di quartiere" e da anni unico luogo nel quale svolgere le feste dei bambini o nel quale organizzare altri momenti aggregativi, ha cambiato il suo regolamento.

Non è più possibile utilizzare il padiglione sociale del comune di Frascati per festeggiare i nostri figli nel nostro quartiere.

191015 sfaccendati

Mi dicono che la responsabilità della scelta sia del nuovo comitato di gestione dell'associazione di quartiere: soggetto che non cononsco e che, visti i luminosi risultati, non ho alcuna volontà di conoscere. Mi dicono che ora nel padiglione si organizzano corsi di cucito e di taglio, corsi di lingua ed altre belle iniziative che senz'altro arricchiscono il nostro quartiere.

Ma dove andiamo a fare le feste per i nostri figli ad un costo accettabile? Il padiglione veniva affittato, a prezzo decisamente calmierato, e veniva tenuto pulito.

Ora non più.

Mi piacerebbe avere una risposta dalla redazione o ancora meglio da quelli dell'associazione o magari dal Comune di Frascati. Anche perché, a quanto mi dicono, le feste dei nostri figli non le fanno più svolgere ma sembra che per Halloween si stia organizzando una festa...

Come funziona, insomma? Quale dovrebbe essere la funzione "sociale" di questo spazio pubblico? Organizzare corsi di uncinetto?

Grazie per l'attenzione e per lo spazio che mi avete concesso".

consorzio ro.maradioRomaCapitale2 ilmamilio


Commenti  

# Oravla 2019-10-18 13:36
Ormai la parola Volontario è diventata sinonimo di onesto e altruista, ma non sempre è così.
Le Istituzioni hanno il dovere di dare servizi e invece sono solo esattori.
I Volontari fanno quello che vogliono senza avere la benché minima responsabilità.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione