I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, la mostra "Il Territorio tuscolano nelle antiche carte" suscita interesse

GROTTAFERRATA (eventi) - Inaugurata Sabato 9 Dicembre, grazie all'organizzazione dell'Associazione 'U Lengheru Neru'
 
ilmamilio.it - comunicato stampa U Lengheru Neru
 
"Sabato 9 settembre 2017 alle ore 17.00, presso la biblioteca comunale Bruno Martellotta di viale Dusmet,  è stata inaugurata la mostra "il territorio tuscolano nelle antiche carte", organizzata dall'Associazione 'U Lengheru Neru' con la collaborazione della Regione Lazio, il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani ed il Comune di Grottaferrata. 
 
La presentazione della mostra è stata curata dal presidente dell'associazione Angelo D'Ottavi e dal Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura Luciano Vergati. La mostra ha avuto un grande successo di pubblico e di studiosi, grande interesse ha suscitato l'esposizione in copia della carta dell'Architetto Domenico Castelli restituita alla sua leggibilità e comprensione con un lungo lavoro di restituzione di particolari ormai quasi illegibili, per l'usura del tempo.
 
La mostra rimarrà aperta anche sabato 16 e domenica 17 dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con una pausa pranzo.
 
Considerato il successo della mostra, si è convenuto di lasciarla allestita anche per l'intero mese di settembre, per poterla far godere al pubblico che nella stessa biblioteca terrà delle conferenze. L'associazione 'U Lengheru Neru', in considerazione della lunga apertura; su appuntamento e negli orari di apertura della biblioteca, è disponibile per scuole e gruppi ad illustrare la mostra anche nei giorni feriali".