Ciampino, il Pd aderisce alla fiaccolata solidale per la popolazione curda

Pubblicato: Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - iniziativa martedì 15 ottobre alle ore 18.30

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Partito Democratico di Ciampino riceviamo e pubblichiamo. 

"Il Partito Democratico di Ciampino aderisce alla fiaccolata organizzata da Diritti in Comune, contro l’aggressione per mano della Turchia nella zona della Siria a maggioranza curda, chiamata Rojava.

I villaggi e le città nella zona tra il Tigri e l’Eufrate, quella Mesopotamia che è stata la culla della civiltà, sono sotto attacco di aerei da guerra e armi pesanti, che mietono vittime soprattutto tra i civili.

Le forze democratiche siriane, costituite prevalentemente dai curdi delle Unità di Protezione Popolare, si sono battute fino a ieri contro i miliziani dello Stato Islamico, a difesa dell’intero occidente e non devono subire questo tradimento da parte dell’Europa e degli USA.

Per questo motivo invitiamo tutti gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini di Ciampino a partecipare numerosi alla fiaccolata, per testimoniare il proprio sdegno davanti ad un attacco criminale da parte della Turchia, al di fuori di qualsiasi regola internazionale.

L’intento della Turchia è diventato estremamente chiaro alla notizia del barbaro assassinio di Hevrin Khalaf, che si batteva, tra le altre cose, anche per la coesistenza pacifica fra curdi, cristiano-siriaci e arabi, e che è stata vittima di un agguato, a pochi giorni dall’inizio delle ostilità.

consorzio ro.ma

Per lei e per tutti i civili uccisi, e per chiedere che venga immediatamente sospesa la vendita di armi italiane alla Turchia, il Partito Democratico di Ciampino sarà in Piazza della Pace domani, martedì 15 ottobre alle ore 18,30".