Frascati - Andrea ha "fretta" e nasce in casa sua: è un frascatano vero! Auguri a papà Luca e mamma Francesca

Pubblicato: Lunedì, 14 Ottobre 2019 - redazione attualità

denni andrea frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - "Abbiamo chiamato l'ambulanza quando le contrazioni sono aumentate ma il bimbo è nato subito dopo". Avrà il nome della sua città sul certificato di nascita, un orgoglio per pochissimi ormai

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un'emozione fortissima, un po' di comprensibile apprensione ma alla fine è andato tutto bene.

Andrea non ce l'ha fatta ad aspettare l'ambulanza che papà Luca Denni e mamma Francesca Caraceni hanno chiamato nel momento in cui le contrazioni hanno iniziato ad accelerare ed è nato proprio in casa sua, nella periferia di Frascati.

190830 lupa3 ilmamilio

Il parto naturale, sotto gli occhi di papà e mamma, è avvenuto alle 7,10 del mattino e qualche minuto dopo l'ambulanza ha portato al Policlinico Casilino per i necessari accertamenti il neonato con la mamma mentre papà Luca e il fratellino Leonardo seguivano.

"E' successo tutto molto rapidamente - racconta proprio Luca -, abbiamo chiamato l'ambulanza ma in pochissimi minuti Andrea è nato!".

Per Andrea l'inviabile particolare, orgoglio di papà e mamma, di poter riportare sul suo certificato di nascita proprio la città di Frascati dove, come noto, il reparto di maternità è ormai chiuso da quasi 20 anni.

Alla famiglia Denni i più grandi auguri da parte de ilmamilio.it!!

consorzio ro.ma