Ciampino, Testa: “Che c’azzecca AdR con la Notte Bianca!?”

Pubblicato: Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - l'intervento del consigliere comunale Mauro Testa sull'evento in programma nel prossimo fine settimana

ilmamilio.it - nota stampa

Dal consigliere comunale Mauro Testa riceviamo e pubblichiamo.

Ha fatto bene l'amministrazione Ballico a continuare una tradizione iniziata con l'amministrazione Terzulli, che qualche anno fa si inventò la manifestazione, quella della notte bianca che ormai i cittadini ed i commercianti ciampinesi aspettano con impazienza, i primi per passare una serata all'aperto per le vie della nostra città, i secondi con la speranza di alimentare un'economia cittadina in grande difficoltà.

Ma in tutto questo c'è un' incongruenza: è la festa dei ciampinesi ed in questo caso ci troviamo di fronte ad uno sponsor che alla non totalità dei cittadini piace, quegli Aeroporti di Roma che gestisce lo scalo Pastine di Ciampino.

Perché questo accade: secondo noi è molto chiaro l'amministrazione comunale presieduta dal sindaco Ballico intende modificare il rapporto con l'aeroporto con conseguenze, per noi, nefaste per la salute pubblica.

Come si fa ad invitare bambini provenienti dalle nostre scuole a partecipare ad una serata di sostenibilità ambientale, durante l'evento della notte bianca, quando la fonte principale di inquinamento cittadino è quella aeroportuale gestita dallo sponsor della manifestazione appunto aeroporti di Roma?

Purtroppo sembra che questa Amministrazione stia proprio "virando", permettetemi questo termine aeronautico, pericolosamente verso un connubio che ci auguriamo non sia anche quello di poca attenzione verso la questione ambientale legata alle attività aeroportuali.

Avvertiamo l'Amministrazione Comunale che non saremo silenti rispetto ad eventuali aperture verso il superamento delle regole imposte per l'utilizzo dell' aeroporto Pastine e saremo a fianco dei nostri cittadini per garantire loro sicurezza e salute.

consorzio ro.ma