Elezioni 2020: nasce “Spazio Aperto – Idee per Albano Laziale”

Pubblicato: Lunedì, 14 Ottobre 2019 - Redazione politica

ALBANO (politica) - è stata presentata all'aperto, fra la gente, a piazza Fagiolo l'innovativa piattaforma politica

ilmamilio.it 

Nasce “Spazio Aperto – Idee per Albano Laziale”, piattaforma politica fondata su tre principi cardine: ascoltare, elaborare e realizzare per Albano Laziale. Un nuovo progetto presentato in piazza, fra la gente, nel pomeriggio di sabato 12 ottobre. Il Partito Democratico ha aderito e ne ha condiviso il messaggio.

“Le fondamenta, su cui nasce “Spazio Aperto – Idee per Albano Laziale” , sono una rivoluzione che deve partire dal concetto di pluralità. E noi vogliamo farne parte - afferma Alessio Colini, segretario del Pd di Albano Laziale - Basta con l’ “Io”, serve un “Noi” il più ampio possibile. “Spazio Aperto” è un campo largo, collegiale dove potersi arricchire di contenuti, opinioni utili per prendere decisioni. Prerogative che passano per la capacità di ascoltare. Questa iniziativa di piazza non è servita per raccontare la storia della buona amministrazione dal 2010 ad oggi. Non è nostra intenzione, conosciamo come abbiamo preso questo Comune dieci anni fa e come lo riconsegniamo ai cittadini. A Nicola Marini riconosciamo un grande merito: Albano Laziale dopo tanti anni ha avuto nuovamente un bravo sindaco. Sappiamo anche dove abbiamo mancato – ha aggiunto Alessio Colini – occorre riconoscerlo, altrimenti non saremmo onesti con i cittadini che ci hanno dato fiducia.

190830 lupa3 ilmamilio

Vogliamo costruire una proposta concreta, che apra le porte a quelle forze e a tutti coloro che uniscono le forze superando l’individualismo, nel comune intento di ricercare, elaborare e proporre idee e soluzioni amministrative efficaci per un Albano Laziale moderna, innovativa, ecologica, sana, solidale che dia spazio ai giovani rispettando donne e bambini. “Spazio Aperto” è la casa di chi si riconosce nei principi democratici. Iniziamo a lavorare da subito per Albano Laziale”.

consorzio ro.ma