E' morto per un malore Manuel Frattini, divo del musical. Fu Peter Pan e Robin Hood

Pubblicato: Domenica, 13 Ottobre 2019 - redazione attualità

Vinse il Premio Bob Fosse e il Premio Flaiano

ilmamilio.it

È morto improvvisamente per un malore Manuel Frattini, ballerino, cantante e attore teatrale. L'artista si trovava a Milano, insieme ad altri performer, a una serata di beneficenza. Aveva 54 anni.

Ballerino e coreografo molto noto per i suoi musical. Frattini stava partecipando ad una serata di beneficenza quando ha avuto un malore che gli ha provocato un arresto cardiaco irreversibile, nonostante i soccorsi tempestivi dei presenti e del personale medico chiamato immediatamente.

Dopo aver mosso i primi passi come primo ballerino e coreografo in produzioni Rai e Mediaset, Frattini ha partecipato a numerosi musical, da A Chorus Line a Cantando sotto la pioggia. Dopo aver lavorato anche con Christian De Sica, Frattini debutta come protagonista assoluto in un musical inedito, Musical, Maestro!, e sempre con lo stesso ruolo partecipa poi a Pinocchio, con la regia di Saverio Marconi e le musiche dei Pooh. E' poi Peter Pan, Robin Hood, Aladin e, più recentemente, è stato protagonista del musical di George Gershwin Crazy for you. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti e ha insegnato in diverse accademie.