"Io non rischio", Protezione Civile nelle piazze dei Castelli Romani per la campagna di prevenzione - FOTO

Pubblicato: Domenica, 13 Ottobre 2019 - redazione attualità
ROCCA PRIORA (attualità) - La campagna giunta alla nona edizione e che aprirà la Settimana nazionale di Protezione Civile
 
ilmamilio.it
 Successo di visitatori alla Giornata "Io Non Rischio"  buone pratiche di protezione civile. I volontari hanno dato indicazioni e consigli su come comportarsi in caso di sisma e altre calamità naturali.
 
La manifestazione è In collaborazione con il dipartimento della  protezione civile regionale,  Anpas, Ingv, ReLuis e Fondazione Cima. Consegnati anche molte pubblicazioni e realizzati totem e stand informativi.
consorzio ro.ma
 
A Rocca Priora al parco Dandini di fronte imbocco ospedale ex Cartoni un Evento nazionale che già ieri ha ottenuto consensi e proseguirà nella giornata di oggi dalle 9.30 alle 18 circa. Volontari in piazza anche ad Albano, Ariccia, Rocca di Papa e altri comuni dei Castelli. per sensibilizzare i cittadini sui rischi del territorio ed i corretti comportamenti da tenere in caso di eventi calamitosi: terremoto, maremoto, alluvione e rischio vulcanico.

La campagna giunta alla nona edizione e che aprirà la Settimana nazionale di Protezione Civile, è volta a diffondere in ognuno di noi conoscenza e consapevolezza, circa i pericoli e le conseguenze che ci troviamo quotidianamente a correre vivendo in un Paese esposto a numerosi rischi naturali.
 
 sfaccendati 191009
 
Ogni rischio verrà illustrato e raccontato ai cittadini, insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. “Io non rischio”, non è solo lo slogan della campagna, ma identifica la pacifica battaglia che tutti noi siamo chiamati a condurre, per chiarire i nostri dubi e renderci più sicuri in situazioni di emergenza. 
 
(le foto si riferiscono a Rocca Priora)
190830 lupa3 ilmamilio