Castel Gandolfo: è scomparso Eraldo Caldarini, storico dipendente comunale

Pubblicato: Sabato, 12 Ottobre 2019 - Redazione attualità

CASTEL GANDOLFO (attualità) - commovente il ricordo di Eraldo Caldarini, da parte del sindaco Milvia Monachesi

ilmamilio.it 

È scomparso all’età di 68 anni Eraldo Caldarini, era molto conosciuto in città per aver lavorato per circa quarant’anni al Comune, all’ufficio messi comunali e come autista dello scuolabus.

Foto tratta da Facebook

Toccante il ricordo del sindaco Milvia Monachesi: “Ciao Eraldo. Difficile da credere, impossibile da accettare che tu non ci sia più. Tu, una forza della natura, senza vie di mezzo. Quando lavoravi in Comune (quanti documenti hai consegnato, quanti bimbi hai visto crescere sullo scuolabus che guidavo!)avevi sempre qualcosa da dire, e la dicevi senza mezzi termini, semplice e diretta.
Ma al tempo stesso eri il primo a offrire un caffè ed un sorriso. Con la pensione il sorriso è diventato parte di te, non ti ha lasciato più: la gioia di goderti la tua bella famiglia e i tuoi straordinari nipotini ti ha reso raggiante. Era bello incontrarti con la tua Claudia con le scarpe da ginnastica mentre facevate lunghe passeggiate....due ragazzi felici. Sei stato una presenza bella e positiva, e ti ringrazio per quello che sei stato come dipendente comunale e come persona. Mi mancherà il tuo sorriso e il tuo saluto allegro. Un forte abbraccio a Claudia e a tutta la tua famiglia”.

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze anche dalla redazione de ilmamilio.it