I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Granfondo Campagnolo di Roma 2019: a 3 giorni dall'evento NON c'è ancora un tracciato ufficiale. Regna la confusione

granfondo3 2019 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Esclusi Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio e Monte Compatri. Ma non ci sono ancora certezze assolute sull'effettivo percorso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

ilmamilio.it nello scusarsi con i propri lettori ma confermando che il materiale (mappa e descrizione tracciato) pubblicato questa mattina sia stato interamente prelevato dal sito ufficiale della manifestazione (LEGGI), continua però a parlare della Granfondo.

Il materiale al momento di scrivere disponibibile sul sito dell'organizzazione è esattamente quello pubblicato stamattina (VEDI sito Granfondo).

Tracciato che, da quanto abbiamo appreso NON è quello definitivo. consorzio ro.ma

Vale a dire che a 3 giorni dalla competizione, che impatterà e molto sulla viabilità dei Castelli romani nella giornata di domenica 13 ottobre, NON esiste ancora un tracciato ufficiale.

Quel che appare - il condizionale a questo punto pare d'obbligo - certo è che nella manifestazione NON saranno interessati i territori comunali di Frascati, Grottaferrata (dove domenica si celebra la santificazione di suor Giuseppina Vannini), Monte Porzio Catone e Monte Compatri, tutti Comuni che hanno negato il transito della carovana dei ciclisti.

sfaccendati 191009

Secondo quanto al momento si apprende - come detto da verificare - il tracciato dovrebbe invece interessare il versante albano dei Castelli romani, verso Nemi e probabilmente altri Comuni. Da confermare, chiaramente, anche i transiti a Rocca di Papa e soprattutto a Rocca Priora. Implicitamente ed inevitabilmente confermati i transiti sui territori di Ciampino e Marino.

A tre giorni appena dalla manifestazione che porterà in strada - si stima - 5.000 ciclisti con partenza dai Fori Imperiali a Roma, NON è ancora definito il tracciato.

Inevitabile pensare che, con questo pochissimo preavviso, i disagi potrebbero essere notevoli per la viabilità dei Castelli romani. Comunque considerato che interessate saranno certamente la via dei Laghi e la via Appia Nuova.

granfondo comunicato errato ilmamilio

Il comunicato del tracciato ancora sul sito della Granfondo al momento di scrivere