I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Zagarolo, “Non solo Roma”: Avviso pubblico per giovani imprenditori

ZAGAROLO (attualità) - Presentazione Martedì 15 Ottobre, ore 18.00, Palazzo Rospigliosi

ilmamilio.it

Martedì 15 Ottobre l’Amministrazione comunale di Zagarolo presenterà a Palazzo Rospigliosi “Non solo Roma”, un avviso pubblico per giovani imprenditori (dai 18 ai 35 anni). Si tratta di una proposta progettuale giovanile a carattere imprenditoriale che ha come fine la valorizzazione turistica e culturale del territorio.

sfaccendati 191009

"La proposta progettuale deriva da un bando regionale Iti.Gi. (Itinerario Giovani) vinto dal Comune di Zagarolo, l'unico Ente della Provincia di Roma ad essersi aggiudicato il bando - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. - Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un centro di sosta negli ambienti del Cantinone di Palazzo Rospigliosi. L'obiettivo è quello di trasformare Palazzo Rospigliosi in un punto di riferimento ed un attrattiva di primo piano per i flussi turistici giovanili a carattere culturale. Il tutto grazie ad un'intensa attività di eventi organizzati in settimane tematiche".

190830 lupa3 ilmamilio
È un progetto triennale con un finanziamento spalmato nei primi due anni (2020-2021) con cinque aree tematiche su cui basare attività ed eventi: arte, food, musica, lingua, gaming.

"La proposta è di ampio respiro e abbraccia un intero territorio - aggiunge l'Assessore alle Politiche culturali di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - "Non solo Roma" sarà "fatto" dai giovani e sarà fruito dai giovani e tenderà a valorizzare le potenzialità ancora inespresse dei Monti Prenestini e dei Castelli Romani, inserendoli in un tessuto imprenditoriale condiviso e creativo".

Appuntamento per Martedì 15 Ottobre, ore 18.00, Palazzo Rospigliosi (Zagarolo).

consorzio ro.ma