I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, torna la Sagra delle Castagne: è l'edizione numero 40

ROCCA DI PAPA (eventi)  - Dal 18 al 20 ottobre una delle feste più seguite dei Castelli Romani

ilmamilio.it

La Sagra delle Castagne di Rocca di Papa giunge alla sua 40esima edizione, che avrà luogo dal 18 al 20 ottobre. Cifra tonda, per una delle manifestazioni più amate nei Castelli Romani. Pro Loco, Amministrazione comunale e associazioni del territorio hanno deciso di mettere insieme un evento che, a causa dei tragici fatti del 10 giugno scorso e la conseguente chiusura al traffico viario di Corso della Costituente, fino alla fine di questa estate sembrava in forse.

190830 lupa3 ilmamilio

Sciolti gli indugi, la corsa all’organizzazione dovrà per forza di cose essere rapida. Il programma è in fase di allestimento. Non mancheranno numerosi stand gastronomici, prodotti tipici, vino, postazioni musicali nei vicoli del centro storico. Il percorso, inevitabilmente, subirà alcuni cambiamenti e dovrà essere consono alle leggi in vigore sulla sicurezza. Confermato anche il corteo storico in costume, uno dei momenti più apprezzati nel corso della tre giorni.

“Stiamo facendo il massimo per arrivare pronti al grande appuntamento. Avendo alle spalle una tradizione consolidata - affermano gli organizzatori è stato comunque difficile recuperare subito il timone e preparasi per l’organizzazione. La responsabilità che ci siamo assunti è grande. Cercheremo di offrire ai visitatori, attesi a migliaia, la solita ricetta con qualche piccolo cambiamento: la Sagra rimarrà comunque un momento di tradizione, odori e sapori tipici e senso di appartenenza. Chiediamo al paese collaborazione, e grande partecipazione. E’ la festa di tutti, rendiamola tale”.