I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, Consorzio Parsifal: "I sindacati accettano la nostra proposta, il nido aprirà di sabato"

Risultati immagini per asilo nido grottaferrataGROTTAFERRATA (attualità) - Trovata una soluzione alla vicenda che aveva agitato il dibattito in città
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Il nido d’infanzia comunale di Grottaferrata aprirà di sabato. I sindacati hanno finalmente accettato, dopo mesi di trattativa, la proposta della Cooperativa sociale Altri colori, consorziata in Parsifal, di distribuire i turni del personale su sei giorni a settimana anziché su cinque.

L’offerta alle famiglie viene per la prima volta potenziata: il comune sosterrà la spesa, comunque inferiore a quella degli anni educativi precedenti, a fronte di un aumento consistente dei servizi e di una razionalizzazione delle risorse a disposizione.
190830 lupa3 ilmamilio
«È la soluzione che abbiamo proposto fin dal primo momento, e sto parlando dello scorso febbraio – dichiara Danilo Ferrante, direttore di Altri colori». 
«Fin da subito ci era sembrata il punto di incontro perfetto tra le diverse esigenze di tutte le parti in gioco, a cominciare dai bambini e dalle loro famiglie. Il sindaco l’ha subito compresa e sostenuta, le dipendenti ci hanno messo un po’ di tempo. Quando abbiamo proposto questa organizzazione del lavoro anche per far salvo il loro monte orario settimanale, alcune ci hanno perfino diffidato, annunciando vertenze e ricorsi. Ora che la soluzione è stata concordata con tutti, facciamo nostro il detto: meglio tardi che mai».

Il verbale di accordo tra la cooperativa e le organizzazioni sindacali rimanda l’esecutività “all’effettiva assegnazione dei servizi aggiuntivi richiesti dall’ente committente”: cosa che, arrivati a questo punto, sembra essere solo una formalità.
 
 Consorzio Parsifal"
consorzio ro.ma