I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, Citta al Governo: "Restiamo in minoranza ma pronti a collaborare"

GROTTAFERRATA (politica) - Su Piano regolatore, ambiente e legalità l'apertura della lista che sostenne Rita Consoli

ilmamilio.it - nota stampa

“... quel tempo appare lontano da noi molto più del vero ...”

La Città al Governo è impegnata da sempre nella ricerca di concrete soluzioni ai problemi del paese, con il lavoro, gli approfondimenti, le proposte o i contrasti, quando necessari, su provvedimenti non condivisi.

Questo spirito, come noto a tutti, guida il nostro agire politico: duro e deciso di fronte agli arroccamenti e alle preconcette chiusure politiche, aperto verso le proposte oggettivamente dettate dal prevalente interesse pubblico.

Questo è il fine che ogni rappresentante politico dovrebbe perseguire, per rispondere non a se stesso, ma ai cittadini che lo hanno eletto con il mandato che gli hanno dato.

Noi restiamo fedeli ai nostri principi, che sono quelli dell'impegno e della trasparenza per individuare soluzioni per i problemi della città.

Ci interessa solo questo e questi sono i fatti:

  1. Noi vogliamo che Grottaferrata abbia finalmente, dopo oltre cinquant'anni, un nuovo piano regolatore capace di tutelare il territorio e di assicurare la realizzazione delle infrastrutture di cui oggi il paese è carente: viabilità, fognature, servizi. Tutto volto a migliorare la qualità della vita. Tutte le strade su azioni urbanistiche propedeutiche e convergenti ai principi espressi sono da percorrere.

Su questo punto è stata già approvata all’unanimità da questo Consiglio Comunale la nostra mozione che stabilisce i principi cardine della nuova pianificazione.

E' assolutamente necessario portare avanti l'impegno condiviso da tutte le forze politiche per raggiungere lo storico obiettivo. Noi ci siamo!

  1. Noi vogliamo che il nostro paese dia un contributo sostanziale per la difesa dell'ambiente, raggiungendo un risultato significativo nella raccolta differenziata.

190830 lupa3 ilmamilio

Su questo tema sono state già accolte totalmente le nostre proposte, presentate ufficialmente come linee guida incentrate sulla “Strategia rifiuti zero”, per la stesura del bando per la gestione dei rifiuti.

Riteniamo giusto proseguire per raggiungere gli obiettivi.

  1. Noi vogliamo che Grottaferrata sia un comune promotore di iniziative sul “tema della legalità”.

Su questo punto è stata accolta la nostra proposta di adesione ad Avviso Pubblico, un’associazione di oltre 400 enti territoriali impegnati nella lotta contro la corruzione e la criminalità organizzata.

Ci siamo per dare slancio affinché anche Grottaferrata sia protagonista nelle iniziative.

consorzio ro.ma

  1. Noi vogliamo che a Grottaferrata si affermi con forza il ruolo chiave di un civismo responsabile, consapevoli che solo attraverso il superamento delle logiche spartitorie della politica tradizionale, costantemente impegnata a occuparsi degli interessi di pochi e quindi certamente non idonea a valutare compiutamente le esigenze reali della cittadinanza, sia possibile superare l'immobilismo e i veti incrociati che hanno fino ad oggi regolato i rapporti nelle compagini amministrative.

Se e quando i punti suddetti e le proposte future verranno affrontati con il necessario impegno e con la volontà di portarli a conclusione, noi saremo disponibili al dialogo costruttivo e al lavoro concreto, conservando il ruolo di minoranza e senza interessi di poltrona.

Ciò che leggiamo, vediamo e sentiamo nei fatti recenti appartiene ad un “piccolo mondo antico”, fatto di beghe personali o banali tentativi di conquista di posizioni preminenti intorno alle quali si vorrebbero costruire verità assolute, trappole e insulse provocazioni con il metodo delle illazioni e della dietrologia.

Noi andiamo oltre!".

radioRomaCapitale2 ilmamilio

Commenti   

0 #1 grottaferratamia 2019-10-08 09:58
excusatio non petita accusatio manifesta
Citazione