Marino, Galà delle Arti al Museo Mastroianni con "Equilibrio e Follia "

Pubblicato: Sabato, 05 Ottobre 2019 - redazione eventi
Marino (attualità) - Organizzato da CulturiAmo
 
ilmamilio.it 
 
A Marino arriva il Galà delle Arti al Museo Mastroianni, "Equilibrio e Follia" organizzato da CulturiAmo. La manifestazione ideata da Maria Grazia Piccirillo, creatrice di eventi,  dell’Associazione CulturiAmo, diretta dal Maestro Giulio Pettinato del Centro Arte Castel Gandolfo e curata da Elisabetta La Rosa, si prefigge lo scopo di esaltare l’arte, il gusto del bello associandolo all’equilibrio dell’artista ma allo stesso tempo alla sua delirante follia. 
 
Ci sono variopinte sfaccettature, multiforme espressioni e variegati linguaggi di esprimere la creatività artistica. Molti, anche non artisti, ma semplici osservatori, ritengono che l’artista deve avere un qualcosa che “non va” per creare. "Anche Giovanni Verga, dicono gli organizzatori del Galà, che certamente non è uno qualunque, fa una osservazione sull’arte: “ Anche tu hai la malattia dell'arte! La malattia?  Vuoi chiamarla follìa?” .
banner sagra 2
 
 Il “ Galà delle Arti: Equilibrio e follia” si pone l’obiettivo di evidenziare e suggellare quel rapporto inscindibile ed emozionante, di suggestiva interdipendenza e scambievole compenetrazione tra pittura, musica, poesia, scultura e creatività in generale, raccogliendo “folli” visioni di un mondo artistico, cercando in esso un giusto “equilibrio”.  “ Ho scoperto presto che non si può cambiare il mondo. Il meglio che si possa fare è imparare a convivere in equilibrio con esso ( sriveva Henry Miller ) ”.
 
L’evento con apertura pomeridiana, dopo il vernissage, dalle 16.00 alle 19.00 avrà luogo dal 26 ottobre al 3 novembre 2019 presso il Museo Civico “U. Mastroianni” di Marino con la quale le associazioni hanno stretto un partenariato. Per informazioni si possono contattare le pagine social dell'Associazione Culturale "CulturiAmo".

 

 

 

190830 lupa3 ilmamilio

consorzio ro.ma