Albano: sequestrata maxi discarica abusiva, 5 i denunciati fra italiani e stranieri

Pubblicato: Giovedì, 03 Ottobre 2019 - Redazione cronaca

ALBANO (cronaca) - operazione dei Carabinieri Forestali di Rocca di Papa

ilmamilio.it 

I Carabinieri Forestali di Rocca di Papa hanno denunciato cinque persone per smaltimento e gestione illecita di rifiuti speciali su una vasta area di 3.200 metri quadrati, sita nel Comune di Albano Laziale, con 7.000 metri cubi di rifiuti speciali (perlopiù imballaggi per ortofrutta in legna e plastica, ingombranti in ferro e legno, divani, materassi, frigoriferi, televisori, lavatrici accatastati nel suolo e sottosuolo.

I Carabinieri hanno posto sotto sequestro anche quattro veicoli, utilizzati per il trasporto dei rifiuti. Fra le persone denunciate sono tre gli italiani e due stranieri coinvolti a vario titolo nelle operazioni di trasporto e gestione illecita dei rifiuti speciali.

L’attività illecita è stata resa ancor più grave dalla combustione dei rifiuti abbandonati.

Gli indagati, fanno sapere i Carabinieri Forestali, “avevano messo in piedi un vero e proprio sistema di gestione illecita di rifiuti, i quali non più utilizzabili venivano sepolti o combusti e se recuperabili venivano rivenduti conseguendo così un doppio introito sia per lo smaltimento che per la rivendita degli imballaggi”. 

190830 lupa3 ilmamilioconsorzio ro.ma

 

 


Commenti  

# Rita Coltellese 2019-10-03 13:01
Forse avrei dovuto presentare la denuncia che ho presentato al Gruppo Carabinieri di Frascati ai Carabinieri Forestali di Rocca di Papa per un tratto della Tuscolana dal bivio per Carchitti fino quasi alla frazione Macere che è diventata una discarica di immondizia senza soluzione di continuità che nessuno rimuove: divani, sedie, poltrone, sacchi di ogni grandezza contenenti di tutto: una inaccettabile discarica continua.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione